L'Azienda

Nata nel 1982 come azienda per la verniciatura di componenti curvi per mobili, oggi Policurvo realizza ante per mobili d’arredo, in particolare cucine.

Nel corso degli anni l’azienda cresce e si amplia: per l’inserimento di nuove risorse, dai 2 soci iniziali oggi conta 45 dipendenti, inclusi i titolari; per dimensioni, con una superficie odierna di 4.000 mq tra uffici e impianti produttivi; per l’implementazione di macchinari che hanno permesso di automatizzare, dove possibile, i processi produttivi, anche se la maggior parte delle lavorazioni sono realizzate artigianalmente; per specializzazione e innovazione nelle tecniche impiegate, soprattutto quelle dedicate alla verniciatura.

È il 1997 quando viene acquistato il primo pantografo, che permette di produrre l’anta internamente all’azienda e di personalizzarla secondo le indicazioni del cliente e nei tempi richiesti. Questo grazie soprattutto al just in time, servizio già attivo dagli anni ’80 e che diventa per Policurvo sempre più caratterizzante: nessuna produzione per il magazzino ma solo per commesse.

Seguendo con cura e attenzione la lavorazione del prodotto in ogni sua fase, Policurvo è un partner affidabile e attento alle necessità del cliente, in grado di rispondere a ogni richiesta di campionario o customizzata in modo puntuale e con standard tecnici e di qualità sempre altissimi. Dagli elementi curvi, che la caratterizzano da più di 30 anni, agli accessori dell’anta, fino alle finiture speciali.

Dal 2014 l’azienda vive una fase di rinnovamento e investe sempre più risorse nella ricerca e nello sviluppo. Sempre più specializzazione e innovazione, nei macchinari, nelle tecniche, nelle finiture, per dare risposta concreta e tempestiva alla creatività richiesta dal settore dei componenti di arredo e del made in Italy.