Lavoriamo il prodotto seguendo elevati standard qualitativi e tecnici. Ogni fase di lavorazione è curata da operatori specializzati e altamente qualificati.
La pantografatura permette di dare all’anta la forma perfetta e di decorarla incidendo il materiale MDF CARB2 con lavorazioni precise e decorative, secondo le esigenze del cliente.
La poliesteratura consiste nell’applicare all’anta di MDF CARB2 uno strato di poliestere che sigilla l’anta. Il fondo poliestere viene utilizzato come base della verniciatura per ogni finitura. È uno degli step fondamentali, perché determina la qualità del prodotto e la sua durata nel tempo.
La levigatura elimina le imperfezioni delle lavorazioni precedenti e prepara la superficie per la successiva fase di laccatura. Viene eseguita automaticamente dove possibile, anche se, per la maggior parte delle lavorazioni, è realizzata a mano, impiegando tutta la nostra esperienza artigianale.
La laccatura è la vera e propria fase di verniciatura e viene eseguita esclusivamente a mano. Mettiamo a punto cicli di laccatura differenti per ogni finitura, per ottenere prodotti all'avanguardia e di qualità.
La lucidatura si effettua solo per la finitura lucida-spazzolata; permette di rimuovere le imperfezioni e di conferire l’effetto lucido desiderato in tutte le parti dell’anta, nei piani e nei bordi.
L’essicazione è la fase di asciugatura della vernice. Disponiamo di un forno per ridurre i tempi “naturali” di essiccazione, rispondendo in modo più tempestivo alle richieste del cliente.
Il controllo della qualità del prodotto viene svolto con attenzione e precisione, per verificare che il prodotto corrisponda agli standard elevati che seguiamo.
L’imballaggio permette di mettere in sicurezza il prodotto, in modo che questo sia protetto e nel percorso di consegna al cliente. Utilizziamo un imballo resistente e avvolgente in modo da salvaguardarne ogni aspetto.